NEWS

ESAMI PER IL PASSAGGIO A 1° GRADO PER YR E SENIORES

📁 Circolari, Comitato Regionale, In evidenza, News 🕔14.febbraio 2017
ESAMI PER IL PASSAGGIO A 1° GRADO PER YR E SENIORES

ESAMI PER IL PASSAGGIO A 1° GRADO PER YOUNG RIDERS E SENIORES

Il Comitato Regionale Puglia intende organizzare una sessione di esami per il conseguimento dell’autorizzazione a montare di 1° grado riservata a Young Riders e Seniores, previsto dalla “Disciplina delle autorizzazioni a montare” in alternativa al consueto iter di qualifiche a punti.
Per accedere a tale esame, i candidati, presentati dall’Istruttore del proprio Circolo Ippico, dovranno avere conseguito 10 risultati utili ( intendendo per tali aver terminato il percorso con un massimo di 4 penalità) in categorie di altezza non inferiore a 115 cm (formule di gara come da regolamento di salto ostacoli in vigore).
L’esame consiste in:
• Prova pratica: categoria di stile alt. 115 cm, categoria di dressage E300;
• Prova teorica: Regolamenti e Regolamentazioni Fise delle Discipline Olimpiche, Ippologia, Tutela del benessere del cavallo
In caso di non idoneità, l’esame non potrà essere ripetuto prima di sei mesi; in caso di non idoneità per due volte, l’esame non potrà essere più essere effettuato ed il conseguimento del 1° grado potrà avvenire soltanto con il sistema delle qualifiche a punti.
Gli atleti interessati dovranno fare pervenire la propria candidatura via e-mail all’indirizzo : segreteria@fisepuglia.it entro il giorno 27 FEBBRAIO 2017

Share this article with friends